L’estate in piscina da I Bracchi b&b di Rimini

L’estate in piscina da I Bracchi b&b di Rimini

I Bracchi Bed & Breakfast nasce per regalare una vacanza serena a cani e umani. 
Baldo ve lo ha già detto qui
Quello che non vi abbiamo ancora raccontato è la nostra piscina, per questo abbiamo deciso di lasciare la parola a Bianca, che ha seguito i lavori con particolare interesse.

Ciao Bianca, raccontaci: come nasce l’idea della piscina?

Il nostro b&b era nato per accontentare cani e umani
Gli umani che vengono dalle nostre parti in estate amano alzarsi presto, far scorazzare noi cani nei recinti e poi trascorrere il resto della giornata nei bei posti che si trovano qui intorno.
Altri approfittano della pace che regna in questa collina anche se non hanno cani: amano fare colazione in mezzo al verde osservando me e i miei amici, tanto quanto noi amiamo scroccare le loro coccole!
Alcuni poi si muovono verso San Leo, altri ci dicono che preferiscono la vita da spiaggia a Rimini, altri amano andare per mostre e castelli.
Io, personalmente, non so cosa ci trovino di esaltante: certo anche in giro si mangia bene, ma preferisco starmene sull’erba, all’ombra. 
Gli umani invece anche in estate pare apprezzino prendere la macchina e andare in giro, con quel caldo… Contenti loro!
Comunque, a un certo punto Laura e Paolo mi hanno letto nel pensiero: così in una fresca sera d’autunno di due anni fa, mentre il vento mi portava alle narici l’odore degli animaletti che scorazzavano di collina in collina, hanno detto: “ci starebbe bene una piscina per l’estate”.
Io non potevo che approvare, così di lì a poco hanno contattato un mucchio di professionisti. E tra un andirivieni e l’altro, la primavera successiva sono partiti i lavori.

Com’è stato seguire i lavori?

Impegnativo, lo ammetto.
Trovo molto più semplice fermare il selvatico. Ma il mio aiuto si è mostrato determinante.
Hanno allestito la zona del cantiere in modo che il lavoro non disturbasse i clienti del b&b: hanno previsto due cancelli per evitare che l’andirivieni di operai e ingegneri mettesse a rischio la sicurezza di noi cani – non so spiegarti il motivo, hanno questa fissa della sicurezza qui! 

Erano tutti molto gentili con me, dei gran lavoratori questi costruttori di piscine.
Io controllavo che tutto filasse liscio ma a volte mi annoiavo. A un punto tale che un giorno, ho approfittato dei due cancelli lasciati aperti dai lavoratori e sono sgusciata fuori per seguire l’emanazione di un fagiano.
Sarò mancata al massimo 10 minuti ma al mio rientro erano tutti agitati, erano perfino usciti a cercarmi!
In quel momento la situazione mi è sembrata chiara: senza di me non sarebbero stati in grado di avanzare, la mia assenza li aveva gettati nel panico. 

Così mi sono armata di tutta la pazienza che un cane da lavoro può avere e ho iniziato a prendere di petto la faccenda, infatti l’estate scorsa la piscina è stata inaugurata.
Un lavoro davvero ottimo: pare che gli umani ci stiano benissimo. Sono tutti contenti, l’aspetto rilassato. 
È stato un vero successo anche questa estate!

Che feedback hanno dato i clienti rispetto alla piscina dei Bracchi b&b?

Ah ci stanno bene, decisamente: li ho osservati!
Se ne stanno seduti su quei lettini (praticamente come le lucertole!) a prendere il sole. 
A volte leggono, a volte sonnecchiano. I loro amici cani se ne stanno seduti accanto a loro, o se ne vanno in giro per il giardino alla ricerca di odori.
Poi si rinfrescano in acqua, nuotano anche controcorrente – abbiamo dotato la piscina di un dispositivo che simula questo tipo di nuotata, mi pareva molto utile – e passano le loro giornate immersi nel frinire dei grilli e il verde delle nostre colline. 

A noi non è concesso entrare – sinceramente a noi cani non frega poi molto, ci sono talmente tanti odori interessanti da inseguire tra un ettaro e l’altro mentre loro stanno ammollo in quella vasca (ahm misura 12,5 x 4 metri!)
E siccome Paolo e Laura hanno la solita manìa della sicurezza, vi metto qui anche il regolamento per l’accesso alla piscina, così avete proprio tutte le informazioni.

Ma come fanno a tornare a casa dalle vacanze?

Eh, poveretti! 
Dicono che il tempo passi velocemente qui, lo ripetono sempre al momento della partenza.
Io li capisco: quando saluto gli umani e gli amici cani percepisco che hanno voglia di restare, perché si rilassano tutti. Nessuna tensione, non controllano l’orologio, si mangia bene e si gode di un’ottima compagnia. Siamo davvero dogfriendly!
Ma possono sempre tornare dai! 
Colgo quindi l’occasione per ricordare a tutti che nonostante l’estate sia agli sgoccioli e la piscina stia per chiudere i battenti, I Bracchi b&b aprirà le porte ai colori e i profumi dell’autunno. 
Il momento migliore per condividere le passeggiate tra le nostre colline, visitare gli incantevoli borghi e godere dei tramonti in riva al mare.
Ti aspettiamo in autunno, verifica le nostre disponibilità!