Rimini e dintorni
Scoprire
la Romagna
Rimini è una città che offre non solo innumerevoli opportunità di divertimento ma anche occasioni di relax e possibilità di conoscere la sua millenaria storia, cultura e gastronomia. Un insieme di elementi che l’hanno consacrata già da tempo tra le mete più ambite dal turismo italiano e straniero.
Famose in tutto il mondo sono le sue interminabili spiagge attrezzate, con servizi non solo dedicati ai grandi e ai piccini, ma anche ai nostri amici a quattro zampe. Inoltre sono presenti campi sportivi, lunghe piste ciclabili e i numerosi ristoranti, locali, pub e discoteche, che animano giorno e notte tutta la Riviera.
Nei dintorni di Rimini ci sono paesi bellissimi da visitare.
Ricordiamo brevemente San Leo e la sua fortezza dove venne imprigionato il Conte di Cagliostro. Questa affascinante fortezza si trova arroccata su uno sperone di roccia. Sant’Arcangelo di Romagna è celebre per le sue grotte tufacee. Un intrico di gallerie sotterranee di straordinaria bellezza, alcune risalenti all’epoca paleocristiana.
Poco distante abbiamo Ravenna, città della cultura per eccellenza, madre di ben sette monumenti dichiarati dall’ Unesco Patrimonio dell’umanità.
Gradara, la città per gli innamorati, dove Dante vi ambientò l’episodio di Paolo e Francesca.
La suggestiva Verucchio, bandiera arancione del Touring Club Italiano.
Gemmano per gli amanti della natura ospita le grotte naturali di Onferno.
Il misterioso castello di Montebello, reso celebre dal fantasma di Azzurrina.
Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!!
Per aiutarvi nel programmare una vacanze indimenticabile, aggiungiamo qui sotto un elenco di siti internet che vi offriranno una ampia panoramica di cosa vedere nei dintorni durante il vostro soggiorno: